Copyright 2017 © About Fucina Orafa - P.IVA 

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram

Ottobre 2017: nasce About, un progetto, sognato a lungo da noi tre, Valentina, Giorgia e Debora, un luogo dove poter esprimere la nostra creatività e voglia di fare, un luogo dove condividere e imparare.

About è frutto delle nostre mani e delle nostre menti e in pochi mesi abbiamo trasformato uno spazio vuoto nel luogo di lavoro e studio che sognavamo.

Un luogo d'incontro tra vari designer-orafi con esperienze, personalità e stili differenti per creare un circolo di idee, supportarsi e condividere, lo spazio e le conoscenze tecniche e non. About vuole diventare un riferimento professionale, serio, aperto e luminoso come lo spazio che abbiamo scelto. Un luogo di lavoro, di scambio e di contaminazione tra le arti con un'impronta internazionale. Contaminarsi con il resto del mondo, portare maestri orafi e personaggi del mondo del gioiello d’arte era il nostro focus che stiamo perseguendo con costanza e ricerca, per approfondire tecniche antiche e cotemporanee.

La nostra vision è la condivisione di idee, saperi manuali e cultura tra

oreficeria artigianale,design e arte

“About è l’immaginario della mente coniugato al saper fare delle mani che creano.
About è incontrarsi, scambiare idee, un luogo dove contaminare e contaminarsi

nell’eccezione più positiva che questa parola può avere”.

La mission di About è quella di creare un laboratorio indipendente per orafi, studenti e artisti legati al mondo dell'arte e del gioiello, un punto di riferimento, un luogo in cui sviluppare il lavoro artigianale, una rete di professionisti che possa collaborare tra loro, mantenendo vive tradizionali tecniche orafe coniugate a tecniche contemporanee per poter realizzare gioielli unici, personalizzati e di qualità.

About : fucina orafa di idee, persone e azione

OUR TEAM

“ABOUT nasce dall’incontro di noi tre: Valentina, Giorgia, Debora. Proprio noi tre con età, esperienze e teste diverse, con i nostri caratterini ‘not easy to handle