About : fucina orafa di idee,
persone e azione
Ottobre 2017: nasce About, un progetto realizzato da noi: Valentina, Giorgia e Debora, un luogo dove poter esprimere la nostra creatività e professionalità un luogo dove lavorare, insegnare ed imparare all’insegna della condivisione e della partecipazione.
About è frutto delle nostre mani e delle nostre menti, in pochi mesi abbiamo trasformato uno spazio vuoto nel luogo che sognavamo.
About è un laboratorio orafo certificato ed attrezzato, un luogo d'incontro tra vari designer-orafi con esperienze, stili ed approcci al gioiello differenti e sfaccettati.
La nostra vision è la condivisione di idee, saperi manuali e cultura tra
oreficeria artigianale,design, arte ed imprenditorialità nel segno della sostenibilità.
About in pochi anni è diventato un riferimento professionale, serio e sorridente, spazi e menti aperti e luminosi dove incontrarsi. About è un luogo di lavoro, di scambio e di contaminazione tra le arti con un'impronta internazionale. Dialogare con il resto del mondo, portare da noi maestri orafi e nuove competenze ,utili per affrontare il mondo del gioiello, è un nostro costante obbiettivo.
About è incontrarsi, scambiare idee, un luogo dove contaminare e contaminarsi nell’eccezione più positiva che questa parola può avere.
collaborazioni
Beatriz
Biagi
Consulente di design e sviluppo prodotto nel settore del gioiello a livello collabora con aziende e organizzazioni e università internazionali. Attraverso seminari e workshop porta avanti la ricerca sull’applicazione delle tecnologie digitali. E’ autrice di Trend Book, articoli e conferenze sul Design Strategico e lo sviluppo dell’innovazione.
Edoardo Barcaglioni
"Affianco aziende, professionisti e attività locali per fare crescere il loro business tramite gli strumenti del web: un sito internet efficace, una presenza social coordinata e collegata con ads (google o facebook) in grado di convertire, rappresentano la mia attività principale. "
Dario Redolfi De Zan
Gioielliere dal 1983, lavora dapprima per marchi come Minas e Gavello Gioielli, nel 1989 apre il suo laboratorio e inizia a collaborare con importanti case di gioielleria come Buccellati, Ivo Sedazzari, Sauro Gioielli e altri con cui la collaborazione continua fino al giorno d’oggi. Durante la sua carriera realizza anche importanti progetti di oreficeria combinata a supporti meccanici e meccatronici.
Gaston
Rois
Di Buenos Aires, lavora da vent’anni nel campo della gioielleria.
Oltre alla sua ricerca artistica lavora da anni per affinare la tecnica dell’elettroforming investigandone le molteplici possibiità ed applicazioni nel gioiello contemporaneo. Ha svolto numerosi corsi nelle principali scuole e laboratori di Spagna, Portogallo Cile ed Argentina.
Attualmente vive e lavoro a Barcellona.