top of page
a destra del testo.jpg
Giorgia Pisciutti

Ho studiato al Liceo Artistico di  Venezia per continuare la formazione artistica all’Accademia di Belle Arti di  Urbino.  Ho avuto il privilegio di studiare in queste due città meravigliose, circondata dalla bellezza di Arte e Natura.
Vivo a Milano dal 2000 dove mi sono trasferita per lavorare come Visual Merchandiser tra moda e gioiello. Ho lavorato con diverse aziende e viaggiato dall’Europa al Kazakistan.

La passione per i metalli ed il design del gioiello mi ha portato a svolgere dei corsi a Milano e diversi workshop a Barcellona, visitando laboratori, e scuole per apprendere tecniche nuove e conoscere realtà di respiro internazionale dove  incontrare artisti e maestri orafi di differenti culture.   

Alcuni di questi maestri sono poi diventati i primi insegnanti e collaboratori di About.
Volevo creare un luogo nuovo, dove vi fosse un dialogo tra la tradizione orafa italiana ed altre tecniche contemporanee maggiormente applicate  in altri paesi. 

Da About, insegno e metto sempre in discussione le mie modalità. Non si smette mai di imparare insegnando. 

Insegnare e condividere le mie conoscenze con le persone è parte della mia attitudine alla reciprocità.

Credo nella bellezza, nella natura, nell’arte.

Creare gioielli è un’arte.

Non amo i confini e le definizioni tra le arti, credo nel processo creativo e nella contaminazione tra le arti.

Il gioiello è una scultura, un'architettura, un'opera d'arte con dimensioni particolari da affrontare e sulle quali esprimersi, amo creare pezzi unici e su disegno, mi piace dialogare con i clienti per inventare nuovi monili su misura, creae un dialogo, capirsi e realizzare il pezzo, unico.

La mia prima collezione è la collezione 'Atelier Talea', un omaggio alle forme ed al mondo della botanica che amo, ammiro e rispetto.

bottom of page