top of page

Fusione in sabbia

Crea un gioiello artistico in bronzo attraverso una tecnica antica.

Dal modello scelto tra quello proposti realizzerete un anello o un ciondolo attraverso la fusione ed il colaggio del metallo nella staffa. Dalla scelta del modello allo preparazione dello stampo in sabbia alla fusione e finitura finale, ogni pezzo diventa unico.

COSA FAREMO//

Durante questo workshop della durata di circa 4 ore, potrai assistere alla magia della trasformazione della lega di bronzo, o argento, attraverso la fusione in sabbia. Utilizzando i modelli proposti e personalizzandoli potrei  realizzare un anello o ciondolo unico. Dopo una breve visita del laboratorio si inizierà con la preparazione dello stampo in sabbia che accoglierà successivamente la colata del metallo scelto. Si passerà poi alla fusione  della lega ed al successivo taglio dei canali di fusione fino alla rifinitura e lucidatura ottenendo un gioiello unico. 

Parteciperai attivamente alla realizzazione del tuo gioiello in maniera artigianale ed alla fine di questa giornata porterai con te un anello dal valore unico.

Potresti sporcarti i vestiti, ti chiediamo quindi di indossare abiti comodi e adatti al lavoro.

Evita maglie dalle maniche larghe che potrebbero impedirti lo svolgimento in sicurezza di questa esperienza e indossa scarpe chiuse.

Se hai i capelli lunghi porta qualcosa per poterli legare.

PREZZO//

Una persona €200

Materiali inclusi

Per prenotazioni da 2 a 4 persone 180€ / persona

DURATA//

4 ORE CIRCA

DATE SU RICHIESTA

Per altre date scrivere a info@aboutfucinaorafa.it per richiedere le disponibilità.

 

bottom of page