MATERIAL MIX

un dialogo tra materiali 

A volte si incontra un materiale e si vorrebbe trasformarlo in qualcosa di prezioso, per sottolineare l'importanza il valore intrinseco di quel particolare frammento.

Spesso siamo vincolati dalla mancanza di dimestichezza con tecniche alternative o ci manca l'idea per rendere la completezza di un nuovo dialogo tra materiali, un nuovo design.

Siete dei designer appassionati che assemblano e creano bijoux  ma vi manca quella tecnica o quella attrezzatura in particolare?

Molti artisti vorrebbero ‘ridimensionare’ le loro opere creando dei  gioielli ma spesso serve un supporto tecnico, un tutoring orafo.

Siete degli orafi 'classici' e vi volete divertire con materiali e design mai contemplati? Un dialogo tra il virtuosismo ed il nuovo? 

Questo workshop si concentrerà sui pezzi e materiali che vengono portati e sulle diverse tecniche per farli dialogare e ‘funzionare’ come gioielli.

 

COSA FAREMO//
Il workshop si svolgerà iniziando dall'osservazione dei materiali portati e studiandone assieme le possibilità estetiche e tecniche. 

Qualche esempio: un rametto può dialogare con l’oro, con pietre preziose , un pezzo di porcellana può essere incassato e accostato ai metalli preziosi , n frammento di plexiglass può essere rivettato assieme a dell’argento, dell’ottone e così via.

Le possibilità sono molteplici, si possono utilizzare  varie tecniche di oreficeria tradizionali e contemporanee.

​CORSO INDIVIDUALE

COSTO// 

€ 180 esente IVA ( tutti i materiali non preziosi sono inclusi )

DURATA// 

6 ore circa

DATE & ORARI// da concordare con l'insegnante

INSEGNANTE// Giorgia Pisciutti

SEDE// MILANO - Laboratorio About

CORSO COLLETTIVO//

COSTO// 

€ 150 esente IVA ( tutti i materiali non preziosi sono inclusi )

Su richiesta: da due ad un massimo di quattro  persone

Per eventuali ulteriori informazioni contattateci via mail: info@aboutfucinaorafa.it